giovedì 30 ottobre 2014

Gel eye pencil, Essence

Ciao a tutte!
Qui da me è arrivato l'autunno, il vero autunno, quello con le temperature fredde, mani che iniziano a screpolarsi, raffreddore e spesso occhi che lacrimano.
Mi soffermo sull'ultima parte perché oggi vi voglio parlare di un prodotto per gli occhi (più reperibile di quello dello scorso post :P ), come avrete letto dal titolo si tratta delle Gel eye pencil di Essence.
Questo prodotto è abbastanza nuovo, è entrato nella collezione permanente da Marzo 2014 e sono presenti 6 colori con diversi finish: opaco, metallizzato e opaco con dei glitter.

Ecco come si presentano




Vengono descritte come matite waterproof e quindi resistenti all'acqua, a lunga tenuta e in più sono anche automatiche; all'interno di ciascuna ci sono 0,57 grammi di prodotto, la scadenza è a 24 mesi dall'apertura ed il costo è di € 2,89 l'una.
Di queste matite io possiedo tutti e 6 i colori, nella confezione non è riportato ne numero, ne nome ( io li ho guardati nel loro sito), però si distinguono molto bene perché hanno il tappo di colore diverso.
I colori in gamma sono:
01 black blaze, che è un nero opaco;

n° 01
n°01

02 around midnight,un blu opaco metallizzato;
n°02
n°02
03 urban jungle, un verde metallizzato;
n°03
n°03
04 blue lagoon, che è un blu petrolio metallizzato;
n°04
n°04
05 gun metal, un grigio opaco con all'interno dei glitterini oro (purtroppo nella foto non si notano un gran che bene);
n°05
n°05
06 cocoa bean, un marrone opaco.
n°06
n°06
Swatches di tutti e 6 i colori

Queste matite io le ho provate come come eye-liner, all'interno della rima inferiore dell'occhio ed anche sotto la rima inferiore.
Come matite sono davvero molto valide, quelle opache (ovvero nera, blu, grigia e marrone) hanno una scrivenza e tenuta notevole,mi durano ben 9 ore nella rima interna ed il colore resta intatto per tutto il tempo (poi mi sono struccata :P ); le  ho provate per tutta l'estate ed anche in questi primi giorni d'autunno, in cui a volte ho avuto gli occhi che mi lacrimavano ( il primo freddo mi fa quest'effetto xD ) e non si sono mai mosse, sono rimaste li al loro posto senza sbavare.
Invece quelle metallizzate, la blu petrolio e la verde, hanno sempre una buona scrivenza ( parlando sempre della rima interna) ma a differenza delle altre durano circa 6 ore, dopo non vanno via del tutto ma il colore perde un po', dal momento che sono un pochino più cremose delle altre.
Per quanto riguarda la rima inferiore esterna durano tutte circa 8 ore ( anche qui dopo mi sono struccata), il colore resta invariato, senza cambiare d'intensità e senza sbavare.
Poi le ho utilizzate anche come eye-liner, soprattutto quelle opache, che reggono 6 ore senza problemi, dopo di ciò si affievoliscono leggermente ma non vanno via del tutto.
Mi volevo soffermare un attimo per parlare anche del packaging, le ho trovate molto robuste e ben fatte, ho avuto solo un problema con la n°02  ( non vi preoccupate non l'ho data in pasto al cane :P ) che purtroppo, non funzionando l'automatico, l'ho dovuta temperare; non mi sono sembrate particolarmente dure ma a mio avviso dovete avere un buon temperino dato che l'esterno è di plastica e oltre aver perso un po' il suo "fascino" trovo che funziona bene lo stesso.

Dunque se siete in cerca di matite per occhi economiche e a lunga tenuta ve le straconsiglio, anche se i colori sono pochi, con tutto ciò spero di non avervi annoiato; voi le avete provate? Vi piacciono? Come vi trovate?

A presto, baci Ele :*

4 commenti:

  1. Ho preso la nera qualche settimana fa ma devo dire che non mi è piaciuta, il colore è un pò troppo chiaro per i miei gusti! Poi me la sono giocata definitivamente perchè ho pensato bene di temperarla, non essendomi accorta che bastava ruotare la matita per allungare la mina. Manco te lo dico che l'ho distrutta. Sono una genia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? La mia ha un buon tratto nero, soprattutto all'interno della rima inferiore.
      Ahahah io purtroppo ne ho acquistata una che non funzionava l'automatico, però pur temperandola scrive lo stesso anche se non si può guardare, è bruttarella -.-''

      Elimina
    2. Io l'ho lanciata proprio nel cestino XD

      Elimina