giovedì 19 febbraio 2015

How to make nude eyes, make up box Essence

Ciao ragazze!
Finalmente riesco a tornare a scrivere sul mio blog dopo due mesi; il primo post del 2015 lo volevo dedicare alla Make up box di Essence in specifico alla “How to make nude eyes”.
Ho deciso di parlarvi di questa palettina dato che è arrivata anche in Italia, io personalmente fino a questo momento l'ho vista solo negli OVS.
Per quanto mi riguarda questa palette è già da un po' di tempo che ce l'ho (se non erro è da aprile) e sono riuscita ad averla grazie ad una mia amica tedesca, Mary, anche lei ha un blog, lo lascio qui così se vi va potete passare da lei; ovviamente non mi feci spedire solo questa palette ma anche altri prodotti che all'epoca erano venduti solo da Müller, in più mi spedì anche diversi regalini ( di alcuni ne parlerò più avanti) Danke Mary. :)


Tornando a noi, non so se in Italia le abbiano importate solo per un periodo di tempo, dato che non erano posizionate nell'espositore Essence (almeno per quanto ho visto io) ma in uno scaffale accanto, in cui c'erano pochi pezzi e nemmeno tutte le varianti esistenti, perché non esiste solo questa make up box ma ce ne sono esattamente 5 in tutto, e sono: tre per make up occhi, una per le sopracciglia e una per il viso.
Come vi ho detto prima, oggi parlerò di quella per ricreare dei look nude;


inizio subito con l'illustrarvela, la confezione è davvero molto carina, è in cartone ed è abbastanza robusta, ha la base color pesca, nella parte superiore della box è riportato il nome dentro un fumetto e intorno è riportata una cornicetta e dei cuoricini color rosa, il colore dello sfondo è pesca e giallognolo, nella parte posteriore invece è riportato il numero della palette ( 02 how to make nude eyes), una descrizione della palette, l'inci ed il pao che è di 12 mesi dall'apertura, contiene 4,2 g di prodotto (0,7 g per ogni cialda) ed il prezzo è di € 7,99 (prezzo italiano).



Ha la chiusura calamitata e aprendola troviamo 6 ombretti, un pennellino doppio, due cartoncini illustrati che servono per ricreare dei look e uno specchio che ha la stessa forma del fumetto riportato fuori dalla confezione, la fantasia della parte dove c'è lo specchio è la stessa, invece dove ci sono gli ombretti è color pesca, è contornata da una cornice e dei cuoricini bianchi e sopra ogni cialda è riportato il nome dell'ombretto.





La palettina contiene,ovviamente, ombretti nude e sono tutti con finish shimmer;

nella prima fila troviamo i colori più chiari, e sono:
Eye light beige, un colore beige davvero molto chiaro ( come dice il nome xD ), il secondo è Go for gold che è un oro e l'ultimo di questa fila è An eye on apricot che è un color pesca/rosa molto chiaro.


Come vedete swatchati sono molto più chiari, il primo è quasi un bianco con dei brillantini, il secondo è meno intenso da come si vede e l'ultimo assomiglia al primo anche se è leggermente più rosato.
foto con luce naturale
Ho fatto anche degli swatches per farvi vedere come sono questi ombretti con un primer come base (foto 2) e senza primer (foto 1), queste foto sono fatte con il flash.

foto con flash, no primer
foto con flash, con primer
Nella seconda fila invece abbiamo:
All about nude un violaceo/rosato, Nude night out che è un marrone scuro ed infine Team nude un marroncino più chiaro.

Invece questi qui una volta swatchati sono abbastanza fedeli da come si vedono nella palette e soprattutto, forse perché sono più scuri, sono molto più pigmentati degli altri.

foto con luce naturale
Anche qui ho fatto gli swatches di come risultano con un primer come base (foto 2) e di come sono senza (foto 1), le foto sono entrambe con flash.
foto con flash, no primer
foto con flash, con primer
In genere quando la uso, utilizzo sempre come base un primer ed ho notato che il colore resta intatto come appena messo per circa sei ore poi si affievolisce un po', ciò succede soprattutto per i colori più chiari; l'ho utilizzata anche senza primer ed è successo che i colori si sono affievoliti prima, come si vede dalle foto i colori senza primer sono un po' meno intensi.

Vi faccio vedere anche i diversi look che ho ricreato con questa palettina, i primi due sono quelli riportati nei cartoncini all'interno del box, invece l'ultimo è quello che di solito faccio quando ho fretta :).

In questo primo makeup ho applicato an eye on apricot nella parte interna dell'occhio, mentre su tutta la palpebra mobile e anche sotto l'arcata sopraccigliare eye light beige, successivamente nella piega dell' occhio ho sfumato all about nude e per finire nella parte finale  ho applicato e sfumato verso l'interno nude night out, infine ho aggiunto eyeliner e mascara.


In questo secondo make up ho applicato, come nel precedente, an eye on apricot nell'angolo interno dell'occhio, nella palpebra mobile e sotto l'arcata sopraccigliare eye light beige, successivamente ho sfumato nella piega dell'occhio go for gold ed infine nella parte finale dell'occhio ho applicato e sfumato verso il centro team nude, anche qui come ultimo tocco ho aggiunto eyeliner e mascara.

(Perdonatemi per la foto non so perché mi sia venuto il sopracciglio arancione. :/ )


Infine vi propongo un look che ricreo spesso quando sono di fretta.
Ho applicato anche in questo caso come illuminante, e quindi sotto l'arcata, eye light beige, mentre nella palpebra mobile ho applicato go for gold, ho sfumato nella piega dell'occhio team nude ed infine ho applicato e sfumato nell'ultima parte nude night out, per completare ho messo eyeliner e mascara.


Invece per quanto riguarda la polverosità non li ho trovati male non sono molto polverosi e trovo che si sfumano molto bene.
Io questa palette la utilizzo principalmente quando sono di fretta e devo fare un trucco veloce, è molto pratica da portare in borsa, soprattutto se bisogna truccarsi fuori casa, dal momento che il packaging è abbastanza robusto, l'ho portata spesso in borsa e non si è ne rotta ne  rovinata per niente cosa che invece è successa con altre palette con il packaging in plastica.

Sono sincera questa palettina non l'ho trovata per niente male, molte diranno che per 8€ non ci si può aspettare chissà cosa, ma io l'ho trovata molto comoda e soprattutto compatta, è anche vero che con lo stesso prezzo o anche qualcosa in meno si trovano palette con più colori però spesso e volentieri hanno il packaging in plastica e non sono molto comode da portare dietro.

Dunque, ricapitolando, io questa palettina ve la consiglio soprattutto se la dovete portare in borsa o per ricreare dei look veloci anche quando siete fuori casa, con ciò spero di esservi stata utile e di non avervi annoiato, fatemi sapere se voi ne avete provata qualcuna e come vi state trovando.
Fatemi sapere anche cosa ne pensate delle foto dei vari look e se avete consigli e suggerimenti in merito, dato che è la prima volta che li faccio. :P
Ringrazio tutti coloro che sono arrivati fino infondo.

Baci Ele <3

6 commenti:

  1. La scrivenza di questa palette aumenta notevolmente utilizzando il primer (da quel che vedo nelle foto).
    I look proposti sono molto carini, adatti a tutti i giorni :D io non potrei mai rinunciare all'eyeliner u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, in effetti quando l'avevo swatchata la prima volta non mi sembrava un gran che, invece mi sono dovuta ricredere.
      Grazie ^.^ , sinceramente è la prima volta che metto le foto, per questo devo ringraziare la mia fotografa finchè non capirò come farle da sola.. :)

      Elimina
  2. mi stra piacciono i look creati *_* però la palettina l'ho lasciata li XD ho troppe palette nude da smaltire prima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moky!!!!! :* :* anche io ho diverse palette nude, ma ero troppo curiosa di provarla! :D

      Elimina
  3. Molto utile l'aver mostrato qualche makeup; può essere di spunto per chi vorrebbe prendere questa palette ed aveva bisogno di qualche idea su come sfruttarla :3
    Anche io ho preferito non prenderla. Mi piace l'idea e trovo che essence abbia fatto bene a creare questa linea, può essere congeniale alle ragazze che cominciano a sperimentare col makeup, ma decisamente non fa più per me. E ho davvero troppe palette nude XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede! :) Si beh diciamo che c'ho provato a fare qualche make-up :P Ahahah di palette nude credo che ne abbiamo tutte abbastanza, ma come ho detto prima, ero troppo curiosa di provarla xD e la trovo molto comoda per portarla in borsa, soprattutto quando sono di fretta! Grazie per il commento! :*

      Elimina