domenica 8 marzo 2015

ღ Nails of the week ღ 1

Ciao belle!
Oggi mentre stavo pensando a quale smalto mettere e a come "decorare" le mie unghie, mi è saltata alla mente un idea, ovvero di far vedere nel mio piccolo blog come le pitturo e mi son detta: "Perché no?!?!?!?!?" :)
Vi anticipo subito che non sono bravissima nel fare queste cose e non amo le nail art troppo decorate, infatti utilizzo spesso uno smalto in tinta unita su tutte le unghie, però quando ho un po' di tempo adoro sperimentare e giocare con i colori.

Da ciò ho deciso di creare questa piccola rubrica, ovvero la Nails of the week, il nome l'ho scelto un po' per la poca fantasia  xD , un po' perché in genere metto lo smalto nuovo una volta a settimana, sempre se non ho le unghia rovinate.


Io utilizzo soltanto smalti che vanno via con il classico solvente e non faccio ne semi permanente ne ricostruzione, perché le uniche due volte che mi son fatta fare la ricostruzione (preciso che era un estetista specializzata)  mi si sono rovinate tantissimo le unghie, non so se la colpa è perché ho delle unghie fragili e che spesso si spezzano solo a guardarle o perché non andassero fatte in quel modo, so solo che da quel giorno ho sempre avuto timore di rifarle soprattutto per non passare di nuovo quell' "inferno" xD ( si, se ve lo state chiedendo sono molto drammatica).

Dopo questa premessa vi faccio vedere cosa ho combinato, i vari passaggi e i prodotti che ho utilizzato.
Inizio subito con il farvi vedere i prodotti utilizzati.


Per iniziare ho steso una base su tutte le unghia, in questo momento utilizzo la Nail Nurse della Rimmel ( il primo smalto da sinistra), più che una base è un trattamento rinforzante ma siccome mi ci trovo molto bene lo utilizzo come base, dopo di ciò ho steso su tutte le unghia tranne nel medio lo smalto della Kiko il n°359 che è un color pesca ( secondo da sinistra) e nell'ultima unghia rimasta lo smalto n°612 all white on the night della Rimmel della linea Salon Pro (terzo da sinistra), ho fatto una seconda passata di entrambi i smalti ed ho lasciato asciugare.


Dopo di ciò con un dotter dalla punta media, ho preso un po' di colore Giallo, io ho usato il n° 04 Have fun dell'Essence di una collezione limitata dal nome Yes, We Pop! ( quarto da sinistra), ed ho provato a ricreare dei piccoli cuoricini, dove soltanto su tre ho messo dei glitter gialli utilizzando un pennellino ( entrambi in foto).




Successivamente ho steso solo sull'anulare un topper oro glitterato, quello che ho utilizzato io è il n° 19 gold fingers dell'Essence della linea Effect nail polish (quinto da sinistra), infine ho steso su tutte le unghie il better than gel nails  di Essence (sesto da sinistra).




Ed ecco a voi la nail art completata. :)


Per quanto riguarda la mano destra non ho fatto i cuoricini sul medio, perché ahimè sono impedita con la sinistra, ed ho messo lo smalto pesca anche su esso.

Sinceramente non so se non si facciano i disegni sull'unghia media, ma a me piaceva molto l'idea di farlo lì e soltanto su una mano ed in più vi chiedo scusa per l'imprecisione, come ho detto prima non sono un gran ché brava, ma anche per questo mi diverto lo stesso :P .

Ora però voglio un vostro sincero giudizio, cosa ne pensate? Cosa modifichereste di questa nail art (sempre se si possa chiamare così)?  xD  Voi in quali unghie decorate? Fatemi sapere ^.^ .

Un grosso abbraccio.

Ele <3

10 commenti:

  1. ...molto carina questa nail art dai colori vitaminici!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. La mia amica onicotecnica dice che di solito si fanno su pollice e anulare ma poi sta a chi porterà in giro il disegno scegliere il dito, io una volta l'ho fatto solo sul mignolo ed era carinissimo :D
    I cuoricini li hai fatti a mano? °O° io ci ho provato una sola volta ed è meglio che non racconti com'è finita -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* Chiara!!! Grazie per il commento!! Comunque si lo sapevo pure io che in genere si fanno su pollice e anulare, mi chiedevo se fosse sbagliato farlo lì, però va beh mi piaceva troppo!! *-* si ho provato a farli a mano i cuoricini, il riaultato non è un gran che ma c'ho provato! :D

      Elimina
  3. Ciao!! Mi sono appena iscritta al tuo blog davvero molto interessante. Ho appena aperto anche io un blog.
    Se ti va di passare a dare un'occhiata ne sarei felice. Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! :) appena posso passo a dare un occhiata! :)

      Elimina
  4. Veramente molto carina e primaverile questa manicure *-*
    Mi è piaciuta tantissimo! Mi piace anche l'idea dei cuoricini, io non avrei mai la pazienza di ricrearli a mano haha :D complimenti Ele!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simo! Gentilissima! *-* ahahah si molto primaverile, il problema è che ancora qui sembra inverno :P :P anche io ho poca pazienza infatti queste cose le faccio quando ho tempo e sono calma! :)

      Elimina
  5. Anche io sono impedita con la sinistra, per ovviare uso tantissimo lo stamping per le mie nail art, così riesco ad avere anche la mano destra decorata decentemente!!
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a usare lo stamping, io non so nemmeno se sono capace a utilizzarlo!! xD io se non mi complico non so stare!! :D

      Elimina